Chi siamo

chi siamo

Ciao a tutti, sono Otello Litardi ed insieme a mia moglie Silvia Delle Monache abbiamo fondato nel 2002 l’associazione sportiva subacquea BLUE & BLUE DIVER CLUB. Sono nato nel 1967 ed ho sempre avuto la passione per il mare e l’acqua ma ho potuto realizzare il sogno di immergermi, soltanto dopo aver fatto amputare la mia gamba nel 1987 in seguito ad una malattia comparsa (Sarcoma di Ewing) da quando avevo l’età di sei anni. Da allora fino ai venti anni, la mia vita è stata un calvario pieno di ricoveri per guarire dalle numerose fratture e dalle lunghe convalescenze alle quali dovevo sottostare. Ho frequentato il corso subacqueo di primo livello nel 1993, superando tutti i requisiti necessari come previsto per i normodotati. Negli anni successivi, ho conseguito i brevetti necessari per poter partecipare al Corso Istruttori NAUI nel 1998 ottenendo la relativa qualifica. Senza ombra di dubbio, è stata l’esperienza subacquea professionale più bella della mia vita dove eravamo 48 candidati e soltanto in 9 siamo stati certificati Istruttori ed in quella occasione ho conosciuto nello staff di valutazione, Aldo Ferrucci (il Mio Maestro) che poi nel 2007 mi ha fortemente voluto nella grande famiglia TDI-SDI.
In seguito ho partecipato a numerosi cross-over (con altre didattiche SDI-TDI, ESA, PSS) ottenendo la qualifica per poter rilasciare tutti i brevetti dal livello base a quello di poter formare nuovi Istruttori con  SDI-TDI. Nel 2017 insieme ai ragazzi del mio staff abbiamo partecipato al corso per poter insegnare la subacquea a persone con disabilità con la didattica DDI. Tutti quelli che mi conoscono sanno come la penso in relazione ad una disabilità… I limiti sono solo nella testa!

Perchè scegliere noi?

– Perché siamo presenti sul nostro territorio dal 2002 (Otello Litardi, Istruttore multi-didattico dal 1998 ha rilasciato quasi 1000 brevetti) ed è supportato da uno staff di ben 9 DIVEMASTER (guida subacquea) ognuno con le proprie caratteristiche ed attitudini diverse, le quali sono molto apprezzate dai nostri allievi!

– Perché i nostri corsi sono rigorosamente a numero chiuso (massimo 6 allievi per ogni corso) con la nostra formula #YouAndBlue che permette di farlo in modo personalizzato!

– Perché diamo la possibilità di far pagare ai nostri tesserati i corsi con piccole quote mensili!

– Perché il nostro staff è l’unico presente sul territorio interamente formato per poter insegnare la subacquea a persone con disabilità didattica DDI (Disabled Divers International) al fine di favorire l’integrazione sociale per una #subacqueapertutti coniando l’hashtag #andiamoavanti in occasione del corso di formazione.

– Perché siamo come una famiglia e potrai conoscere nuovi amici, allargare i tuoi orizzonti e diventare anche tu un #bluedivers!

Se queste risposte ti soddisfano, unisciti a noi, consulta il calendario ed iscriviti!

Il nostro Staff

Il nostro staff è composto oltre che da Otello Litardi (Istruttore subacqueo con didattiche SDI, TDI, ESA, NAUI, PSS, DDI), da ben 9 Divemaster (guide subacquee): Paolo Rinaldi, Massimo Nostran, Giovanni Angeloni, Alessio Bertoccini, Marco De Falco, Mauro Baffo, Mauro Sordini, Alain Porzi e Fabrizio Russo. Tutti i nostri assistenti, sono nati e cresciuti (professionalmente) all’interno della scuola e questo fa sì che tra noi ci sia grande amicizia, stima e grande fiducia! Completa il nostro gruppo Luca Baffo come assistente per disabili subacquei.

Martana Island - Bolsena Lake - Italy
Telefono: +39 3391135474
Viale IV Novembre, 14 01100 Viterbo
error: Content is protected !!