Respiro vivo – Tecniche di rilassamento respiratorio, mentale e muscolare in acqua
Respiro vivo – Tecniche di rilassamento respiratorio, mentale e muscolare
Spesso i ritmi della vita quotidiana ci portano a dimenticare la funzione principale della vita stessa…Respirare!
Il nostro centro ha sviluppato un “laboratorio” dedicato al “respiro” al fine di raggiungere un totale rilassamento respiratorio, mentale e muscolare.
Tramite la percezione del “Respiro Vivo” puntiamo a far vivere all’utente, una sensazione di benessere nel massimo relax e riusciamo a far provare emozioni sensoriali uniche attuando un vero e proprio Stress “Clean-Up” e prendendosi così cura del corpo e dello spirito per una ricarica di energia.
L’intero programma ha una durata totale di 2 ore (minimo) e 2 ore 30’ (massimo) e viene svolto una parte a “secco” ed una parte in “acqua” possibilmente termale dove i benefici aumentano in modo significativo e si svolge nel seguente modo:
La prima parte viene effettuata fuori dall’acqua dove insegniamo a riconoscere il proprio respiro e cominciare una fase iniziale di rilassamento per circa 30/40’;
Successivamente ci spostiamo in acqua per iniziare la parte più bella ed affascinate e tutto questo viene svolto con alcuni ausili idonei per il galleggiamento e musica adatta al rilassamento.
Nello specifico, la prima fase è dedicata al rilassamento respiratorio, nella seconda l’utente viaggia con la mente in un’altra dimensione dove rilassa mente e corpo, nella terza comincia la percezione del risveglio che si conclude con il risveglio effettivo.
Il tutto è accompagnato dalla nostra voce guida che unita a percezioni tattili, a movimenti dell’acqua ed a musica di sottofondo appositamente scelta per ogni fase del percorso, farà vivere all’utente un’esperienza memorabile.
Normalmente la parte in acqua dura tra i 70’ ed i 90’ ma questo è da valutare sul luogo dove operiamo in base alla temperatura dell’acqua.
Il rapporto operatore/utente è di 1:2 ed in acqua saremo uno o due operatori qualificati (Apnea Life Style Instructor by ESA Italia) e pertanto il programma può essere svolto da un minimo di due ad un massimo di quattro clienti garantendo una qualità del prodotto di alto livello.