Respiro vivo – Tecniche di rilassamento respiratorio, mentale e muscolare in acqua

Respiro vivo – Tecniche di rilassamento respiratorio, mentale e muscolare in acqua

Respiro vivo – Tecniche di rilassamento respiratorio, mentale e muscolare in acqua

Spesso i ritmi della vita quotidiana ci portano a dimenticare la funzione principale della vita stessa…Respirare!

 

Il nostro centro ha sviluppato un “laboratorio” dedicato al “respiro” al fine di raggiungere un totale rilassamento respiratorio, mentale e muscolare.
Tramite la percezione del “Respiro Vivo” puntiamo a far vivere all’utente, una sensazione di benessere nel massimo relax e riusciamo a far provare emozioni sensoriali uniche attuando un vero e proprio Stress “Clean-Up” e prendendosi così cura del corpo e dello spirito per una ricarica di energia.
L’intero programma ha una durata totale di 2 ore (minimo) e 2 ore 30’ (massimo) e viene svolto una parte a “secco” ed una parte in “acqua” possibilmente termale dove i benefici aumentano in modo significativo e si svolge nel seguente modo:
La prima parte viene effettuata fuori dall’acqua dove insegniamo a riconoscere il proprio respiro e cominciare una fase iniziale di rilassamento per circa 30/40’;
Successivamente ci spostiamo in acqua per iniziare la parte più bella ed affascinate e tutto questo viene svolto con alcuni ausili idonei per il galleggiamento e musica adatta al rilassamento.
Nello specifico, la prima fase è dedicata al rilassamento respiratorio, nella seconda l’utente viaggia con la mente in un’altra dimensione dove rilassa mente e corpo, nella terza comincia la percezione del risveglio che si conclude con il risveglio effettivo.
Il tutto è accompagnato dalla nostra voce guida che unita a percezioni tattili, a movimenti dell’acqua ed a musica di sottofondo appositamente scelta per ogni fase del percorso, farà vivere all’utente un’esperienza memorabile.
Normalmente la parte in acqua dura tra i 70’ ed i 90’ ma questo è da valutare sul luogo dove operiamo in base alla temperatura dell’acqua.
Il rapporto operatore/utente è di 1:2 ed in acqua saremo uno o due operatori qualificati (Apnea Life Style Instructor by ESA Italia) e pertanto il programma può essere svolto da un minimo di due ad un massimo di quattro clienti garantendo una qualità del prodotto di alto livello.

Prezzo su richiesta

Prenotazioni disponibili per 05/12/2022

5 Dicembre 2022 - Corso respiro vivo, tecniche di rilassamento respiratorio, mentale e muscolare in acqua  18:005 posti disponibili
Telefono: +39 3391135474
Viale IV Novembre, 14 01100 Viterbo
error: Content is protected !!